M Dottore in Filosofia 110 + Lode della Fata

Stamani mattina non volevo proprio alzarmi, la sveglia mi risultava talmente fastidiosa che ho dovuto spengerla.
Hai sceso le scale e non credo ti aspettassi il mio addobbamento per la tua festa, eri talmente teso che a fatica ti sei accorto.
Ma per me è stato bello ieri sera con il buio intrecciare le coccarde alla ringhiera che ancora dobbiamo verniciare ed è sempre del colore Tiffany con cuil’aveva dipinta la nonna. Era avanti mia nonna.
Una volta all’università abbiamo atteso il tuo turno e quando ti sei seduto le parole che ha detto il tuo relatore nell’introdurti mi hanno toccato il cuore.
Gia prima che iniziassi a parlare sapevo che sarebbe stato molto diverso da ieri sera.
Ti ho osservato mettere a nudo una parte di te che conosco molto bene e sono assolutamente felice per la scelta che hai fatto perchè hai scelto di mettere in gioco la tua unicità e sicuramente è stata la scelta vincente. La tua esposizione è stata sicura e molto convincente e il voto che hai ricevuto
non premia le tue capacità di studente nell’apprendere una lezione ma premia la tua attitudine al pensiero, il tuo carattere, la tua intelligenza, le tue passioni.

Oggi non ci hai raccontato una nozione, ma ci hai parlato di Te con grande passione, e la cosa alla quale dò piu importanza è che le persone che ti hanno giudicato ti hanno reso giustizia a pieno.

Ecco perchè sono così felice per come sono andate le cose, ed ecco perchè sono felice che nel nostro rapporto ci sia sempre stata una premura particolare allo sviluppo dei nostri talenti e passioni.
Mi hai dimostrato di Saper Sognare, di saper realizzare i tuoi Sogni e di saperlo fare seguento Te stesso.

Lode a te

 

Oggi alle 12.12 erano 13 gradi, il cielo si è aperto lasciando passare l’azzuro e il sole.
Una volta a casa sono salita ai Cappuccini in cerca del Pungitopo e ho raccolto bacche di rosa, abete e una magnifica piantina con bacchette rosse. Oggi è veramente arrivato il Natale in casa e nei cuori.

Lascia un commento

