ScanTour day 2


Da Uppsala  a Sundsvall 

La prima impressione che ho della Svezia è di un posto molto ordinato e pulito negli spazi esterni. Ci sono fiori bellissimi ovunque e immancabili grassi uccellini che si cibano di frutti rossi. Gli interni dei locali sono molto accoglienti e rustici. Mi piacciono un casino. La nostra colazione di oggi veramente superlativa. Il centro di Uppsala si snoda lungo un fiume e qui si trova la cattedrale Gotica più grande è alta della Scandinavia. A differenza di quelle francesi esternamente è molto scarna. Internamente invece è completamente stata affrescata nell’800 a seguito di un bruttissimo incendio avvenuto nel 1702. 

Da lì siamo andati a visitare Gamla Uppsala ( vecchia Uppsala ) che è un Sito di sepoltura molto vasto dei Re vichinghi. Abbiamo letto di una teoria seconda la quale questo sito non sarebbe altro che Atlantide (?) . Apparte questo il luogo è molto bello 

Siamo partiti poi alla Volta di Sundsvall e durante il percorso abbiamo preso delle giubbate d’acqua assurde. Il paesaggio è piuttosto monotono: pini, zecche, laghi, zecche, mucche, zecche, nuvole, zecche, rocce, zecche, zecche,zecche. 

Sundsvall è una stazione sciistica sul Mare. Il nostro albergo è sopra una montagna che sovrasta il golfo. Anche qui un brutto incendio rase al suolo la città che venne ricostruita in pietra. È molto carina. 

La cena è stata piacevolissima in un local veramente molto bello. Abbiamo cenato su un tavolo di rame meraviglioso. Adoro l’arredamento di questi posti. Stasera era piuttosto freddino e dopo una veloce passeggiata il cielo ci ha salutati così che erano le undici e passa


Notte ❤️

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: